Mensile di informazione e studi per le componenti
del Servizio Nazionale della Protezione Civile

"La Protezione Civile Italiana" è il primo periodico mensile di informazione e studi sull'attività di prevenzione, di soccorso e di tutela dell'ambiente nel nostro Paese, fondato nel 1981 sotto l'alto Patrocinio del Ministro per il Coordinamento della Protezione Civile. La nostra rivista si propone, grazie ad una sempre più vasta conoscenza dei problemi e ad una capillare diffusione, di sensibilizzare l'opinione pubblica sui programmi portati avanti in merito alla prevenzione delle calamità naturali o indotte dall'uomo, ad interventi per la ripresa della vita economica e sociale nelle aree da esso colpite, alle misure da adottare contro il degrado ambientale, l'inquinamento e non da ultimi, gli incendi e le alluvioni che ogni anno affliggono l'Italia con una sempre più preoccupante escalation.

Franco Pasargiklian - Direttore Responsabile

News

 

 

Protezione Civile

Allestimenti speciali per automezzi, attrezzature e servizi per la previsione, prevenzione e gestione di calamità naturali, catastrofi e relative situazioni di emergenza.

Settore antincendio

Allestimenti speciali per automezzi, attrezzature e servizi per la previsione, prevenzione e gestione dell’attività antincendio.

Primo Soccorso

Allestimenti speciali per ambulanze e automediche, attrezzature e servizi a supporto dell’attività di prima assistenza (calamità, incidente stradale, ecc.), ausili per disabili.

Ambiente Lavoro: convegni e workshop per far crescere la sicurezza

Dal 19 al 21 ottobre l’associazione AIFOS organizza ad Ambiente Lavoro di Bologna convegni, workshop, corsi ed eventi per migliorare la formazione e aumentare la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
 E proprio per offrire strumenti per migliorare la formazione, la sicurezza e la prevenzione in Italia, l’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro ( AiFOS) parteciperà anche quest’anno all’edizione 2016 della manifestazione “ Ambiente Lavoro”, il più importante “Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro” in Italia che si terrà a Bologna dal 19 al 21 ottobre 2016.

AiFOS porterà a Bologna i frutti del continuo investimento dell’associazione - in termini di ricerca, risorse, idee e competenze - con nuovi convegni, proposte, workshop su tematiche emergenti o rilevanti.

 

Il link per avere informazioni e iscriversi agli eventi…

 

Per informazioni:

Sede nazionale AiFOS: via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it -info@aifos.it - convegni@aifos.it

 “Lo stato di applicazione della sicurezza e salute sul lavoro:
quali regole e quanto applicate. Sviluppi futuri

7° Convegno Nazionale

Giovedì 29 settembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 14.00
presso Centro Congressi Sgr (Sala Energia) – Via Chiabrera, 34 - Rimini

Il programma con la scheda di iscrzione

Fax di adesione da trasmettere entro il 15 settembre 2016 

Missaglia: aperte le iscrizioni al corso base di Protezione Civile

Si inizierà l'11 ottobre 2016 con la lezione, introduttiva, tenuta dal Vice Prefetto dottor Stefano Simeone e si proseguirà poi con altri cinque incontri che avranno luogo nei giorni 13,18, 20 e 22 per terminare il 25 ottobre quando avverrà anche la consegna, ai corsisti, degli attestati.

Sul sito www.protezionecivilebrianza.com sono presenti ulteriori informazioni, tra cui il modulo d'iscrizione per i Gruppi e le Associazioni e il resoconto delle attività svolte dal sodalizio.

 

 


“E’ disponibile l’edizione aggiornata del Prontuario 2013” Per informazioni sull’acquisto chiamare: UFFICIO AMMINISTRATIVO/ABBONAMENTI TEL. 02/81.35.018 - 81.36.669 - FAX. 02/81.34.925 E-mail: amministrazione@laprotezionecivile.com
Ultimo numero "La Protezione Civile Italiana" 

1981 - 2016

"35 anni a fianco della Protezione Civile"



Ultimo numero Quaderni di Protezione Civile

Compendio delle principali leggi, decreti, circolari relative al Sistema di Protezione Civile in Italia


LE AZIENDE INFORMANO 

Informazioni dalle Aziende   APRILE      2016

Il personaggio del mese   "VARISCO"

Le aziende del mese:

CAP   MAGIRUS