La Misericordia festeggia 120 anni

 

 Otto giorni di iniziative per onorare l'attività della confraternita con premiazioni, musica, spettacoli, cene, sport, arte


PONSACCO — Grande traguardo per la Misericordia di Ponsacco che festeggia ben 120 anni di attività. E lo fa organizzando diverse iniziative da qui a luglio.

Dopo la premiazione del concorso Riscopriamoci misericordiosi che si è tenuta ieri al Teatro Odeon, oggi pomeriggio alle 17 l'appuntamento è alla casa di riposo Giampieri con i clown Sorrisi Volontari e il gruppo bandistico Città di Ponsacco.

Si prosegue sabato 23 giugno dalle 7 alle 24 con l'esercitazione di Protezione Civile e prove pratiche di emergenza in piazza della Repubblica. Alle 21 è previsto un concerto della filarmonica Puccini di Cascina.

Domenica 24 giugno alle 10 è in programma la messa con la vestizione dei nuovi volontari e benedizione del pane di S.Antonio nella chiesa di San Giovanni. Mentre la sera alle 20 cena nello spazio Fratres.

Giovedì 28 giugno tutti al teatro Don Meliani per vedere la commedia Il gatto in tasca. Venerdì 29 giugno spazio allo sport con la partita di calcio Misericordia contro Pubblica Assistenza alle 21 allo stadio comunale, mentre sabato 30 giugno dalle 8,30 camminata alla scoperta della Ponsacco storica con partenza dalla sede della Misericordia. E la sera alle 20 apericena Insieme per fare del bene con intrattenimento musicale degli Amici degli Amici nello spazio Fratres.

Gran finale sabato 7 luglio alle 11 con l'inaugurazione della collocazione dei quadri Le fiabe sulle scale interne della Misericordia.

Vai al sito www.misericordiaponsacco.it/